
CHI SONO
Sono Giulia, Psicologa e Psicoterapeuta.
​
Dopo la laurea magistrale in Psicologia dello sviluppo presso l’Università di Genova con successiva abilitazione all’esercizio della libera professione ed iscrizione all’albo A, N. 07/2803 dell’Ordine degli Psicologi della Liguria, ho conseguito il titolo di Psicoterapeuta Analitico Transazionale ad indirizzo Psicodinamico presso una primaria Scuola di specializzazione.
​
Nutrendo un particolare interesse per l’età evolutiva ho voluto altresì proseguire la mia formazione conseguendo un Master in Psicologia Perinatale, un Master in Psicologia e Psicoterapia dell’infanzia, un Master in disturbi del comportamento alimentare nell’età evolutiva e nell’età adulta ed un ulteriore corso di formazione sul sonno dei bambini.
​
Voglio citare, in questa breve descrizione, peraltro descritta puntualmente nel mio curriculum visibile di seguito, l’importanza che attribuisco all’esperienza tirocinante per la Professione Psicoterapica ottenuta presso una Unità di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza e presso una Comunità Terapeutica per Minori.
​
L’attività pluriennale di volontariato presso un’associazione che offre sostegno gratuito a persone e familiari sofferenti di malattie oncologiche ha contribuito ulteriormente alla mia crescita interiore al di là della pura professionalità.
​
Dopo essere stata Socia Fondatrice del centro clinico Cheiron sottolineo l’attività collaborativa con Professionisti diversi in tale ambito per momenti di confronto, attività formative, gruppi, supervisioni ed intervisioni.
​
Rimandandovi al mio curriculum integrale, concludo con la mia attuale attività in libera professione presso due Istituti comprensivi della Provincia di Savona con uno “Sportello di Ascolto” cui possono rivolgersi Studenti, Insegnanti e Genitori per prevenire ed accogliere la cosiddetta Fatica Emotiva e promuovere il Benessere identificando eventuali situazioni di disagio e problematiche psicologiche.